Premio giornalistico "Umberto Rosa"

Contribuisci a eleggere il “Giornalista dell’anno” per le categorie “Divulgazione e cronicità” e “Salute e innovazione”. Scopriremo i vincitori il 5 dicembre.

Votare è davvero semplice! Basta registrarsi su questo sito. Hai tempo fino al 31 ottobreper votare tutti i servizi giornalistici in concorso nelle due categorie con un sistema da 1 a 5 stelle, ogni servizio potrà essere votato una sola volta.

Il premio è nato per sostenere e promuovere il giornalismo italiano nel campo della scienza, della salute, della sanità e dell’innovazione in medicina. Valuta i servizi giornalistici per accuratezza delle informazioni, chiarezza e comprensibilità, capacità di stimolare il dibattito e stile.

Per votare scegli la categoria

DIVULGAZIONE E CRONICITÀ

In questa categoria troverai i servizi giornalistici che raccontano con chiarezza e semplicità i temi della salute, della prevenzione e della cura delle cronicità, fornendo dati utili per i cittadini.

SALUTE E INNOVAZIONE

In questa categoria troverai i servizi giornalistici sui temi della salute, dell’innovazione in medicina, della prevenzione e della cura.