SALUTE E INNOVAZIONE

Più verde urbano per tutelare la salute dei bimbi: ecco la ricerca del Cnr a Palermo

autore: Valentina Grasso

testata: Insanitas.it

data: 06/04/2019


Descrizione

Il servizio che presento riporta la notizia di una ricerca condotta presso l’Unità di Ricerca in Epidemiologia Clinica e Ambientale delle Malattie Polmonari, Allergiche Pediatriche dell’IBIM – CNR di Palermo che mette in relazione la presenza/assenza di verde urbano in un’area campione della città con la diagnosi di sintomi generali, di tipo respiratorio e oculari.


Informazioni sull'autore

Descriversi in poche parole non è sempre facile, ma cercherò di riassumere brevemente il mio percorso. La passione per l’arte della scrittura mi è sempre appertenuta, fin dalla tenera età, ed è stata lei a guidarmi nella scelta degli studi da intraprendere. Il primo step è stato il liceo classico a cui è seguito il corso di laurea in Lettere Moderne, entrambi frequentati nella mia città: Palermo.

Attratta dal cinema e dalla fotografia, ho deciso quindi di proseguire con la laurea magistrale in Teatro, Cinema e Spettacolo multimediale, con la quale ho acquisito numerose competenze che si sono poi rivelate molto utili anche nella carriera giornalistica.

Una carriera che, seppur breve, mi ha assorbita completamente. Ho collaborato con diverse testate ma attualmente lavoro principalmente ad Insanitas.it e al Giornale di Sicilia.



< Altri servizi